Vai al contenuto

Azienda e Coltivazioni

Chi siamo

Produttore n° 1 in Italia

Enervitabio è il maggiore produttore in Italia di Aloe Vera ed
Aloe Arborescens.
Le nostre Aloe sono coltivate in Sardegna con certificazione biologica CCPB.
Le coltivazioni hanno una estensione di oltre 18 ettari, dove le piante possono crescere in condizioni ottimali di microclima ed assenza di gelo.

coltivazione aloe vera in Italia
Coltivazione Aloe sud Sardegna

Coltivazioni nel Sud‐Ovest Sardegna

La straordinaria posizione vicino al mare nel sud della Sardegna assicurano un clima ottimale, asciutto e temperato.

Coltivazioni parzialmente ombreggiate

Le nostre piante crescendo in modo totalmente naturale ed in luogo protetto sviluppano foglie di altissima qualità,  succose e di grandi dimensioni che andranno garantire un’ottima efficacia per i molteplici usi del loro gel.  L’ambiente parzialmente ombreggiato, garantito dalle serre, ripara dall’irraggiamento eccessivo riducendo la disidratazione e il contenuto di antrachinoni. Le serre inoltre riparano le piante dalle eventuali seppur rare gelate notturne che potrebbero creare punti di necrosi nelle foglie. 

Enervita Bio contlivazione Aloe 4
certificazione biologica CCPB

Certificazione Biologica CCPB

L’azienda agricola è Certificata biologica fin dal 2014.
I controlli semestrali svolti dagli ispettori delegati verificano tutti gli aspetti relativi alle coltivazioni secondo i disciplinari della certificazione biologica: dai prodotti fitosanitari e fertilizzanti utilizzati ai tempi di rispetto fra i vari trattamenti.

Piante coltivate in modo naturale

Le nostre piante di Aloe Vera e Aloe Arborescens sono un prodotto totalmente NATURALE.
Oltre ad essere certificate biologiche, presentano la TOTALE assenza di trattamenti.

aloe vera produzione e vendita
Foglie Aloe vera vendita online

Foglie di grandi dimensioni

Le nostre foglie di Aloe Vera sono lunghe fino a 90 cm.
Con uno spessore di oltre 4cm e peso di oltre 1Kg.
Queste caratteristiche garantiscono maggiore contenuto di gel.

Filiera tutta Italiana

La nostra filiera certificata biologica è tutta Italiana in ogni fase di lavorazione, dalla coltivazione al prodotto finito.

I succhi ottenuti come spremitura a freddo delle foglie freschissime appena colte rappresentano una offerta unica per il vostro benessere. Nessuna pastorizzazione né essicazione (Spray drying) che farebbero perdere molti dei principi attivi.

17928981041885470

FAQ

Le coltivazioni di Enervitabio si trovano nel sud-ovest della Sardegna, vicino al mare, in una zona con un clima asciutto e temperato.

Le piante di Aloe vengono coltivate in modo naturale e biologico, senza trattamenti chimici, in ambienti parzialmente ombreggiati che proteggono dall’eccessivo irraggiamento e dalle eventuali seppur rare gelate notturne che potrebbero creare punti di necrosi nelle foglie.

Le foglie di Aloe Vera coltivate da Enervitabio possono raggiungere lunghezze fino a 90 cm, con uno spessore superiore ai 4 cm e un peso di oltre 1 kg.

Sì, l’azienda agricola Enervitabio è certificata biologica dal 2014 con la certificazione CCPB, e subisce controlli semestrali per verificare il rispetto degli standard biologici.

L’ambiente parzialmente ombreggiato riduce la disidratazione delle piante e il contenuto di antrachinoni, garantendo foglie di alta qualità.

Le coltivazioni di Enervitabio coprono un’estensione di oltre 18 ettari.

Obiettivi aziendali

Enervitabio nasce con il sogno di coltivare e distribuire la più alta qualità di Aloe per poter donare alle persone le molteplici proprietà e i sorprendenti effetti che questa antica pianta offre. Nel rispetto della Natura, Enervitabio coltiva Aloe per offrire i massimi benefici alle persone.

Foglie consegnate fresche dalla Sardegna

Inviamo foglie di Aloe sempre appena raccolte fresche da piante di età superiore ai 6 anni.
L’età della foglia è fondamentale per la sua qualità, dato che la pianta ha bisogno di almeno 4 anni per sviluppare il massimo dei suoi principi attivi.